Il mio ragazzo mi ha lasciata, ma sono confusa dai suoi comportamenti

Inviata da Maria · 25 set 2017 Terapia di coppia

Il mio ragazzo mi ha lasciata non prova piu gli stessi sentimenti
Terapia di coppia
MariaMurer · Ieri
Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni che stava con un ragazzo di 29.. la nostra storia é stata di 2 anni emmezzo e e stata abbastanza tranquilla.. qualche litigio ma nulla di irrisolvibile.. io vado da una psicologa perche ho problemi con la mia stima.. a luglio ho avuto un attacco di panico e l unica persona che mi aiutava era il mio ragazzo.. l ho chiamato, e sapevo che era con gli amici ma avevo bisogno di lui.. non mi ha risposto finche alle 3 di notte quando era a casa mi ha fatto una scenata.. io volevo rovinargli la serata ecc.. quando io stavo male e avevo bisogno.. siamo stati in silenzio per qualche giorno finche mi ha scritto che doveva sfogarsi con qualcuno e oltre a me non voleva nessuno.. mi ha detto che provava il vuoto verso di me.. zero sentimenti.. io gli ho proposto di stare qualche giorno tranquillo e se voleva potevamo riprovarci.. perche secondo me un sentimento non puo scomparire cosi.. ci riproviamo.. e lui mi fa.. vedrai che con pazienza e impegno staremo di nuovo bene insieme.. infatti!! Tutto bene scherziamo e siamo pou sereni che mai.. io una volta gli ho chiesto se stava meglio e se era tranquillo e lui mi ha detto.. ricordati che se sono con te e perche ne vale la pena! Perfetto.. andiamo avanti.. ora..domenica abbiamo fatto le solite cose cucinato insieme film e coccole l'amore.. poi sono andata a casa mia.. il giorno dopo.. gli ho chiesto se era felice con me.. e non mi ha risposto. Poi l ho chiamato e nulla.. e allora gli ho scritto e gli ho detto se devi dirmi qualcosa dimmelo brutta o bella che sia.. la sincerita prima di tutto.. ci incontriamo e mi ricorda quanto bene stiamo insieme.. pero non priva piu quel forte sentimento.. piange un sacco io gli chiedo se e sollevato ora che me lo ha detto e lui mi fa no.. sto malissimo pensava di stare meglio.. comunque non ci sentiamo lui mi scrive che mi vuole bene e che ci tiene.. e nei momenti difficili mi sosterra! Bah... io ancora silenzio finche decido di sapere come sta.. lui dice ma si dai... per fortuna lavoro e non ci penso molto.. boh.. mia mamma dice che e solo molto confuso.. che ha bisogno di stare da solo per conto suo.. e capirà realmente se e giusta questa scelta o no.. io sono confusa oggi l ho intravisto e si sbracciava per salutarmi. Ha ancora la nostra foto su facebook io invece l ho cambiata.. poi ieri ho parlato con un amico collega e mi ha detto che piu volte gli ha chiesto dove ero e se andava tutto bene tra noi.. e lui ha sempre detto tutto bene!!! Anche quando gli fa no tu non mi dici la verita su maria lui ha ancora detto no con lei va bene... non capisco! E un suo amico e si fida.. gli ha sempre detto tutto.. oggi l ho visto e l ho salutato.. e mi ha detto che non sta molto bene sta abbastanza ma si vedeva che era giu di morale.. ormai e passata una settimana ... perche si comporta cosi? I miei amici dicono che puo essere confuso sulla scelta presa...

Miglior risposta 26 SET 2017

Gentile Maria,
da quanto scrive ha perfettamente ragione a sentirsi disorientata, perché il suo ragazzo le manda messaggi contraddittori, in alcuni momenti si sente privo di sentimenti e in altri la cerca e addirittura nega che la vostra relazione sia finita.
Probabilmente è confuso relativamente a quanto prova nei suoi confronti. Lei deve tuttavia tutelarsi, concedergli del tempo perché si chiarisca, ma evitare di dichiararsi sempre disposta a questi continui cambiamenti di umore, che le impediscono di vivere serenamente.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato