Ho un figlio e mi piace un altro...

Inviata da Alice · 21 gen 2018 Terapia di coppia

Buonasera, scrivo per avere un parere esperto sulla mia situazione. Ho 27 anni e sono fidanzata da 10 anni e un anno fa sono rimasta incinta..il nostro rapporto andava ad alti e bassi e dove lavoravo avevo conosciuto un altro ragazzo col quale c’era solo un rapporto di amicizia, lui sembrava interessato a me ma non si è mai fatto avanti forse sapendo che ero fidanzata. Sono stata indecisa se tenere questo bambino e continuare il rapporto col mio fidanzato oppure non tenerlo e buttarmi con questo nuovo ragazzo. Alla fine, la mia decisione è stata di tenere il bambino perché in fondo avevo sempre desiderato un figlio e con questo nuovo ragazzo non sapevo come sarebbe andata. Il bimbo è nato 3 mesi fa e da quando c’è lui il rapporto col mio ragazzo è migliorato, anche se è molto dura perché lavora in un’altra città e quindi in settimana sono sempre sola. In questi giorni si è fatto sentire quest’altro ragazzo (non ci eravamo mai sentiti manco prima, ci vedevamo esclusivamente dove lavoravo perché veniva come cliente) e io non faccio altro che pensarci..non so le sue intenzioni ma credo che un minimo di interesse ci sia. Sono confusa, adesso che ho un bambino mi sembra tutto più difficile ma allo stesso tempo immagino a come sarebbe stare con lui. Non so bene cosa fare..aspetto vostri consigli e pareri, grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 GEN 2018

Cara Alice, la vita di coppia non è sempre tutta rose e fiori anche se c'è la tendenza a voler far credere che le incertezze e i momenti di crisi siano rare eccezioni. Situazioni come la sua non sono rare. Si trova a far conti con diverse parti di sè che hanno bisogni non solo diversi ma anche contrastanti tra sè (i bisogni legati alla famiglia ma anche quelli di sperimentare una nuova storia). Le consiglio di prendere in considerazione un percorso psicologico che possa aiutarla a chiarirsi. Un caro saluto. Luisa Fossati

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

613 Risposte

624 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte