Ho perso la testa per un ragazzo fidanzato

Inviata da chicadenapoles · 10 nov 2016 Terapia di coppia

Qualche mese fa, mentre aspettavamo la fila nella posta, abbiamo incontrato un suo vecchio amico: un ragazzo italiano.
Parlando con questo ragazzo, me ne sono infatuata, e fino ad oggi non faccio altro che pensare a lui.
C'e' un problema: lui e' fidanzato.
Nonostante sia fidanzato,lui ha mostrato molto interesse verso di me e anche in presenza del mio fidanzato, quando non ci vedeva, lui mi accarezzava il braccio e una volta mi ha detto che quando il mio ragazzo sarebbe partito per il suo paese, potevamo scambiarci i numeri di cellulare.In tutto questo, il mio ragazzo ha capito qualcosa ma non ha detto nulla anche se ha mostrato un po' di freddezza verso entrambi.
A parte questo, visto che non vedo questo ragazzo da settimane, ho preso (lo so,e' una cosa orrenda da fare) il suo numero dal cell del mio ragazzo e di chiamarlo. Due sere fa l'ho chiamato e l'esito non era quello che mi aspettavo:mi ha liquidato subito e mi ha parlato con un tono di voce molto scocciato.Io, poi, il giorno seguente alla chiamata, gli ho mandato un messaggio nel quale spiegavo che la mia chiamata era di natura amichevole e che non doveva pensare male; inoltre gli porgevo le mie scuse per averlo infastidito.
Lui non ha mai risposto a questo messaggio.
Non lo capisco.
Sembrava davvero interessato a me ed ora non mi calcola proprio.
Davvero dico che era interessato a me e non vorrei che il suo comportamento fosse una conseguenza di qualcosa che ho detto o che ho fatto.
L' ho chiamato di nuovo qualche giorno dopo ed e' stato gentile con me, pero' dopo averlo chiamato comunque lui non mi contatta.
Non gli interesso, vero?

Miglior risposta 16 NOV 2016

Gentile Chica,
probabilmente hai frainteso alcuni suoi atteggiamenti amichevoli interpretandoli come suo interesse. Oppure, anche se un minimo di interesse da parte sua c'era, lui ha preferito rimanere fedele alla propria ragazza.
Riprendi in mano la tua relazione ufficiale e chiediti cosa ti ha spinto verso l'altro ragazzo, pur essendo tu fidanzata e se eventualmente ci sono nodi della tua relazione ufficiale da risolvere.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

11 NOV 2016

Cara Chica, questo episodio deve farti riflettere. Non è importante il ragazzo che ti è piaciuto (tra l'altro molto corretto, essendo fidanzato e sapendoti fidanzata), per cui lascialo perdere ma rifletti sul tuo rapporto. Se ti è bastato poco per infatuarti, io mi interrogherei seriamente sulla validità dei miei sentimenti verso il mio ragazzo. Forse un periodo di riflessione e qualche fine settimana da single ti schiarirebbero le idee. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma