Ho pensato di tradire

Inviata da Giulia · 12 mar 2017 Terapia di coppia

Buonasera dottori,
qualche tempo fa ho avuto una forte infatuazione per un collega, tale per cui mi sono fermata a lavoro più del necessario solo per poter rimanere in sua compagnia e ho mentito al riguardo al mio compagno.
ho anche pensato di tradirlo, ma poi non ho fatto nulla, un po' per amore, un po' per mancanza di reali occasioni.
oggi, chiacchierando con il mio compagno di infatuazioni in generale, lui mi ha detto che se gli succedesse di mettere in dubbio la nostra storia anche solo per un secondo, me lo confesserebbe perchè sarebbe una cosa grave. a quel punto ho cominciato ad avere dei grossi dubbi: pensavo di non aver fatto nulla di grave (perchè non avevo concretizzato niente), ma ora scopro che per lui sarebbe grave.
cosa devo fare? dirglielo?
grazie

Miglior risposta 12 MAR 2017

Gentile Giulia,

riferire le sue infatuazioni al suo compagno servirebbe a qualcosa?
Ci rifletta bene prima di alimentare inutili conflitti.
Sarebbe invece utile riflettere su ciò che sta accadendo tra di vuoi all'interno della vostra relazione di coppia.
Le infatuazioni non sono rare, ma bisogna sempre considerare il peso che si attribuisce a queste.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

13 MAR 2017

Cara Giuglia, per lei quanto importante può essere questa storia? Questa infatuazione è talmente forte da spingerla ad un tradimento sensuale e quindi, da quanto ho capito si attenda il suo collega, ad una vera storia anche se "clandestina"? Io non penserei a cosa dire, ma a cosa fare. All'inizio siamo tutti confusi e incerti dirlo non serve, serve saper decidere. Mi faccia sapere, sono disposta ad aiutarla anche on line.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Barbara de Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro