Ho il doc o so o davvero gay?

Inviata da Riccardo · 17 mar 2021

Salve sono un ragazzo di 14 anni quasi 15. Da ottobre sto avendo seri problemi con la mia identità sessuale io ho sempre pensato di essere etero perché mi so o sempre masturbato (ho cominciato a 10 11 anni) sulle ragazze o sul corpo femminile in generale nn ho mai fatto fantasie sessuali o provato desiderio per i ragazzi, ma da ottobre nn so per quale motivo ebbi un calo della libido e notai che non provavo più attrazione per le ragazze e non avevo più voglia di masturbarmi, e non provavo più desiderio sessuale quindi in quel periodo mi chiesi, visto che non provo più attrazione per le ragazze non è che sono gay? Sia chiaro io non sapevo cos'era il doc omosessuale quindi in quel periodo stavo davvero male avevo la paura di essere gay ma non perché so o omofobo perché a me so o sempre piaciute le ragazze sono sempre stato etero e solo al pensiero che si potesse diventare gay avevo una paura tremenda. Poi decisi di cercare su google il mio stesso problema e da lì scoprii che cos'era il doc omosessuale e quando lessi qualche articolo sul doc mi sentii subito meglio e meno ansioso. Ma nonostante questo le mie ossessioni continuavano mi masturbavo compulsivamente su ragazze su instagram o su pornhub ma avendo ansia non provavo eccitazione il che mi metteva altrettanta ansia. Poco fa invece lessi un articolo sul doc in cui diceva che se ci si masturba sui maschi per provare se è vero oppure no che si è gay succede come la sindrome di vomiting ovvero che quando lo si fa per le prime volte non si prova eccitazione ma quando lo si fa un numero sufficiente di volte finirà che si prova eccitazione e li mi sono spaventato ancora di più visto che io l'ho fatto molte volte e da lì ho avuto un altra ossessione sono diventato gay a causa del doc omosessuale? Vi prego in questo periodo sto impazzendo non ce la faccio più, l'unica cosa che vorrei è ritornare a provare forte eccitazione per le ragazze o appena vedo una foto di una ragazza su Instagram

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 17 MAR 2021

Caro Riccardo
Io credo che affrontare questa fase della sua vita da solo sia poco opportuno, i suoi pensieri e le sue ossessioni vanno contenute e gestite in un modo che sia più comodo e comprensivo per lei.
Quindi valuti la possibilità di poter intraprendere un percorso di tipo psicoterapico
Rimango a sua disposizione anche per un consulto online
Barbara Iurato- Psicologa Psicoterapeuta in formazione

Dott.ssa Barbara Iurato Psicologo a Modica

20 Risposte

9 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte