Ho deluso un ragazzo e voglio riconquistarlo

Inviata da Ketumba43 · 9 ott 2022 Terapia di coppia

Ho una relazione con questo ragazzo da circa 7/8 mesi, lui è 10 anni più piccolo di me , ma abbiamo avuto sempre una buona sintonia.
La nostra relazione è un pò strana, quando l'ho conosciuto si era lasciato dalla sua ragazza, ha trovato me e si è confidato ed aperto e da lì abbiamo cominciato una relazione "clandestina" (dico così perchè dopo qualche mese ha ricominciato a vedersi con la sua ex ragazza e continuava a vedere anche me). Per un fraintendimento lui pensa che io voglia parlare con questa ragazza e mi ha detto che l'ho deluso tantissimo e non si fa più sentire e vedere. A me per adesso andava bene questo tipo di relazione (ho due bambini piccoli) e mi sono affezionata tantissimo a lui, ma non mi cerca più. Gli ho chiesto scusa anche se in realtà non ho fatto niente di male e vorrei rivederlo.
Come mi devo comportare?

Miglior risposta 10 OTT 2022

Ciao Ketumba non mi è chiaro il fraintendimento, ma per prima cosa c'è da chiedersi cosa provi per lui e se per te vale la pena ricontattarlo. se ne sei innamorata, il fraintendimento in cosa consiste mi spiegheresti meglio? io sono la dott.ssa lolli e lavoro anche online

Dott.ssa Barbara Lolli Psicologo a Casalecchio di Reno

10 Risposte

10 OTT 2022

Buongiorno,
Comprendo la sua difficoltà nel non comprendere come comportarsi. Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta, insieme potrete affrontare i diversi aspetti di questa storia.
Un caro saluto.
Dr.ssa Martina Canzian

Dott.ssa Martina Canzian Psicologo a Conegliano

17 Risposte

10 OTT 2022

Carissima
Purtroppo i comportamenti degli altri, così come le loro reazioni, non possono essere sempre prevedibili con la massima precisone. Nel suo caso, lei parte da una base relazionale poco solida che può essere destabilizzata con il minimo episodio. Per lei cosa significa questo ragazzo? Cosa significa questo rapporto che si è creato, al di là dell'affetto? Le consiglio di affrontare un percorso psicologico per analizzare le sue modalità relazionali e, in maniera più esaustiva, la situazione che qui h riassunto in poche righe.
A tal proposito rimango a disposizione, anche online.
GM

Dott. Gianmarco Mellini Psicologo a Arezzo