Fidanzata e pensare a qualcun altro?

Inviata da Marilena · 13 mar 2017 Terapia di coppia

Salve, sono Marilena! Sono fidanzata da 7 anni, ne ho 20! Ultimamente, pur amando il mio ragazzo, penso ad un'altra persona, ho voglia di vederla e di sentirla! Ultimamene ho avuto molti problemi all'interno della relazione, caratteri molto forti che scontrandosi creano litigi assurdi! Nel corso di questi anni, ci siamo lasciati svariate volte ma dopo mesi siamo ritornati sempre assieme! In questo periodo non so più che fare.. da un lato non voglio stare senza di lui, ma dall'altro lato mi sento attratta da quest altro ragazzo.. quest'ultimo ho notato che comunque prova interesse per me, me lo ha detto esplicitamente e per questo mi sento in colpa! Vorrei tanto capire me stessa e cercare di riordinare le idee! Ho paura di fare un passo e subito dopo pentirmene. Spero in una vostra risposta.. grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 14 MAR 2017

Cara Marilena, ti sei fidanzata a 13 anni, e presumo il tuo ragazzo sarà all'incirca della tua età. Troppo giovani per un impegno definitivo. Adesso la tua curiosità verso un' altra persona é il segnale che dovete prendervi, entrambi, una pausa di riflessione e guardarvi intorno! Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

901 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2017

Carissima, essere fidanzati ed essere attratti da qualcun altro, non è cosa strana né rara, anzi. Bisogna vedere però, queste attrazioni cosa realmente rappresentino. Si tratta di simpatia, pura attrazione sessuale, oppure dato che sa, che è interessato a lei ha pensato di provare un po "come potrebbe essere"? Solitamente, con i fidanzati si è vissuto delle esperienze, condiviso momenti, gioie e dolori. Si è costruito qualcosa che non dovrebbe essere messo in discussione, solo per una "prova", ma quanto meno, se in ballo vi fosse un vero innoramento. Anche perché l'altro non penso gradirebbe, se poi lei si pentisse e gli dicesse: "..Scusa abbiamo sbagliato.." Le grandi storie d'amore si costruisvono con dedizione, andando oltre il sesso e stabilendo legami profondi di complicità e rispetto reciproco. Ogni altra situazione sentimentale in mezzo, non farebbe che allontanarla un passetto di più da questo percorso. Se ama il suo ragazzo se lo tenga e all'altro dica: "Mi lusingano le tue attenzioni, ma possiamo essere solo amici". Risposta che riterrei abbastanza onesta.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

705 Risposte

416 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte