Esiste uno psicologo gratis per studenti?

Inviata da alessandro · 5 mag 2014 Orientamento professionale

salve un mio amico sta passando un brutto periodo a causa della sua omosessualità mi ha chiesto di aiutarlo, lui non vuole far sapere nulla ai suoi siamo colleghi universitari ,può rivolgersi ad un consultorio a palermo per avere un'aiuto ,o il supporto psicologico viene dato solo alle donne ??? anche se lui è di un altro paese può comunque andare in un consultorio a palermo?? dove lo posso accompagnare??? ha parlato pure di cose abbastanza gravi non vorrei facesse stupidaggini

Miglior risposta 12 MAG 2014

Caro Alessandro purtroppo non conosco la realtà di Palermo ma sicuramente sul territorio ci sono servizi adeguati a queste necessità come i centri di salute mentale, i consultori. Le consiglio di consultare Internet, sicuramente troverà il servizio che le serve.
Cordialità

Studio Di Psicologia In Corso Vittorio Psicologo a Torino

124 Risposte

12 MAG 2014

Gentile Alessandro, il suo amico può rivolgersi ad un consultorio pubblico o a un consultorio accreditato. L'accesso è libero per tutti. Tanti auguri

Alessandro Degasperi Psicologo a Trento

91 Risposte

6 MAG 2014

Buongiorno Alessandro,
certo, è possibile rivolgersi ad un consultorio, gli psicologi che ci lavorano potranno aiutare ed indirizzare il tuo amico al miglior percorso possibile per lui. In alcuni comuni sono presenti anche sportelli di ascolto gratuiti, basta informarsi presso gli uffici comunali. Oppure chiedere se nella vostra Università, ci sia uno sportello di ascolto per studenti universitari, che non sia però specifico di problematiche legate allo studio.
Resto a disposizione in caso ne avessi bisogno.

Un caro saluto

Dott.ssa Capuano Maria Concetta Psicologo a Padova

79 Risposte

6 MAG 2014

Ciao Alessandro
é molto positivo il fatto che il tuo amico ti abbia chiesto aiuto e il fatto che tu ti sia "attivato" a tuo favore.
Personalmente lavoro molto con studenti e sono presente con Skype.
Se il tuo amico è interessato potete contattarmi.
Ti assicuro che i prezzi sono assolutamente gestibili perchè ho delle tariffe minime per gli Studenti.
Se il tuo amico desidera un aiuto del tutto personale puoi fargli presente questa opportunità, ciò non toglie che può rivolgersi anche al consultorio.
Ragazzi io comunque ci sono.
Fatemi sapere e scrivetemi se vi và!
Alessandro di al tuo amico che le soluzioni e gli aiuti ci sono! Mi raccomando.
Un aaffettuoso saluto!
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

5 MAG 2014

Buongiorno gentile Alessandro,
il consultorio accoglie anche le richieste degli uomini, sarà comunque indirizzato nello spazio giusto dagli psicologi che ci lavorano. Piuttosto, visto che siete universitari, cercate il centro di ascolto psicologico universitario nella vostra facoltà.

Saluti

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma