Desiderio di essere tradito dalla propria partner

Inviata da Alessandro · 8 gen 2013 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 29 anni e da tre convivo con una donna di un anno più giovane.
Circa nove mesi fa mi è capitato di leggere una mail, nella quale la mia compagna raccontava ad un'amica di aver incontrato il suo ex a mia insaputa e di esserci finita a letto (soffermandosi sul piacere che aveva tratto dal rapporto). Stranamente, la cosa, anziché farmi andare in bestia, mi ha procurato una forte eccitazione che non riesco a spiegarmi. Ho parlato con lei e mi ha assicurato che si è trattato solo di un'avventura. Da allora, però, mi capita spesso di immaginare la scena di lei con l'altro e di masturbarmi. Potreste aiutarmi a decifrare questa fantasia? Grazie

Miglior risposta 12 DIC 2014

Ciao si chiama cuckoldismo. Provo anche io questo desiderio. Non preocuparti, anzi, quando faccio l'amore e penso a questo divento veramente una macchina da sesso. Però un gg spero veramente che mi cornifichi e mi renda cornuto.

10 DIC 2013

Gentile alessandro,non è facile su dalle poche informazioni che espone riuscire a formulare una risposta esaustiva,ma soprattutto pregna rispetto alle dinamiche che lei espone;di sicuro possiamo dire che indagando nella sua infanzia potranno emergere particolari legati all'attaccamento delle figure genitoriali che lei ha introiettato e che hanno lasciato profonde ferite narcisisticiche.riuscire a far emergere questa sofferenza con forti connotazioni masochistiche potrebbe liberarla da questa fantasia.le consiglierei una psicoterapia a lungo termine,vedrà non sarà difficile trovare nelle varie discipline qualcuno che la tenga in terapia anche 5-6 anni..con i migliori auguri.marco

10 GEN 2013

Gentile Alessandro e' difficile farle dei consigli sulla base di così poche informazioni sicuramente le fantasie sessuali possono essere le più svariate e non per questo patologiche se è questo che la preoccupa. Comunque il consiglio e' di rivolgersi ad uno psicologo per provare a capire meglio se stesso le sue emozioni. Cordialmente
Dott. Ssa Michela Bertani Pavia

Dott.ssa Michela Bertani Psicologo a Pavia

19 Risposte

9 GEN 2013

Gentile Alessandro,
appare complesso dare un significato alla sua fantasia senza avere una conoscenza più approfondita e diretta di lei, della sua personalità, dei suoi vissuti emotivi e della sua storia relazionale; potrebbe invece rivolgersi ad uno psicologo per una consultazione breve ed esplorare queste dinamiche. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano