Crisi esistenziale e di coppia

Inviata da Saretta · 7 apr 2022 Terapia di coppia

Salve,sono una ragazza di 27 anni,e sto attraversando un periodo di confusione e totale empasse.
Mi sento come un animale in gabbia,totalmente svuotata e spersonificata.
Sono in cura da anni da una psicologa e seguita farmacologicamente da una psichiatra.
Assumo litio e lamictal,due stabilizzatori dell'umore, da qualche mese.
Sono terribilmente depressa.
Ho diagnosticato un disturbo Borderline della personalità ad alto funzionamento.
Ovviamente,le relazioni per me sono un inferno, e continuano ad esserlo.
Per giunta,ora,mi sento completamente fallita e non so più che fare della mia vita.
Improvvisamente il mio lavoro a cominciato a farmi schifo,e non esagero.
Faccio l operatore sociale ( sfruttata e sottopagata,ma prima non provavo quel senso di schifo).
Sono laureata in psicologia e ho da poco iniziato a frequentare il tirocinio post laureA,ma spesso le mie crisi e ricadute mi costringono a fermarmi.
E penso,penso che una persona con un disturbo come il mio non potrà mai diventare psicologa,a dovrebbe abbandonare in fretta l'illusione.
Non credete?
In più,io e il mio ragazzo,che viviamo insieme da pochi mesi,litighiamo sempre.
Siamo sempre e solo io e lui è sempre in conflitto.
Cosi che le mie crisi esagerate si accentuano,la depressione aumenta e io sono di nuovo immobile.
Costretta a fermarmi e stare giorni a casa dei miei genitori.
Non so se lo amo più o solo solo dipendente (cosa che certamente sono).
Non so come capirlo.
Non so cosa volgol.
Non so cosa farò di questa vita.
Non so più niente.
A volte penso di morire,altre,più lucidamente,di rinchiudermi in qualche clinica terapeutica. ( Che ironia,dove svolgo il tirocinio).

Miglior risposta 8 APR 2022

gentile utente,
sono certa che troverò la strada migliore per il suo benessere, con tutto il sostegno della sua terapeuta e psichiatra.
Li ha messi al corrente dei vissuti che in questo spazio ha condiviso? Credo che sia molto importante farlo
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.
Saluti,
Studio Associato Dott. Diego Ferrara, Dott.ssa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

8 APR 2022

Buongiorno Saretta,
capisco come sia difficile per lei vivere questa situazione in cui si sente in "gabbia, totalmente svuotata". Credo che il percorso che stia facendo sia importante. Questi dubbi e domande che si pone dovrebbe parlarne con la sua terapeuta così da guardare assieme gli aspetti che maggiormente la disturbano.
Rimango a disposizione anche per una consulenza online
Cordialmente
Dt.ssa Laura Chiuselli

Dr.ssa Laura Chiuselli Psicologo a Pesaro