Cosa posso scrivere per riallacciare i rapporti?

Inviata da Kally · 23 gen 2023 Terapia di coppia

Salve, sono Kally, 3 anni fa la mia ex prof mi ha ignorata nelle mail in cui le facevo gli auguri. Le ho chiesto il perché (3 anni fa) e mi disse che erano finite nella spam, cosa impossibile dato che mi compariva che le leggeva. Ultimamente sento la necessità di scriverle, mi manca, ma non so cosa scriverle(non ci sentiamo da 3 anni proprio perché mi ha fatto stare male e lei non mi ha più cercata), onestamente non le voglio chiedere il perché mi ha mentito, mi basta sapere come sta.. voglio vedere se anche dopo qualche anno mi ignora ancora. Se lo dovesse rifare allora la lascio perdere per sempre.
Grazie a chi mi risponde!

Miglior risposta 24 GEN 2023

Buongiorno ,
da quello che scrive qui la sua professoressa deve essere stata importante .
Lei cerca ancora un dialogo con questa persona , e forse ha bisogno di parlare con qualcuno di problemi personali.
Se vorrà parlare dei suoi problemi con una persona competente , può chiedere un supporto qui , sia on-line che dal vivo.

Buona giornata.

Dott. Aldo Tandurella Psicologo a Torino

250 Risposte

24 GEN 2023

Buongiorno Kalli,
è sicura che questa persona le manchi e che sia questo il motivo che la spinge a volerle scrivere? o solo il verificare di non essere nuovamente ignorata? Cosa significherebbe per lei? Si soffermi su questa domanda e su queste questioni, e magari troverà la risposta. Cordialmente
Dottoressa Simona D'Urso

Dott.ssa Simona D'Urso Psicologo a Torino

173 Risposte

24 GEN 2023

Gentilissima Kally, grazie per la condivisione. Sembra proprio che questa persona abbia un peso molto importante nella sua vita, nonchè la sua stessa presenza. Credo che sarebbe per lei utile approfondire come mai questa persona sia per lei così importante, attraverso dei colloqui di terapia, esplorando le motivazioni sottostanti il suo malessere nel sentirsi ignorata.
Resto a disposizione
AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago

633 Risposte

24 GEN 2023

Gentile Kelly, che significato ha avuto e ha tutt'ora la sua ex prof per lei? È un aspetto non da poco .... si rivolga a un professionista; l'aiuterebbe a raggiungere maggior autoconsapevolezza affrontando le emozioni e i suoi pensieri che non le permettono di vivere serenamente, trovando anche le strategie più adatte ad affrontarli.
Resto a disposizione per un consulto, anche online.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Miculian

Dott.ssa Orianna Miculian Psicologo a Trieste

101 Risposte

24 GEN 2023

Buongiorno Kally,
posso comprendere il suo vissuto. Tuttavia, sarebbe interessante approfondire quanto ha scritto per comprendere meglio il suo rapporto con questa insegnante e come mai il suo non rispondere le causi così tanta sofferenza.
Rimango a sua disposizione, anche per un colloquio online.

Un caro saluto, dott.ssa Beatrice Mastrilli

Beatrice Mastrilli Psicologo a Torino

83 Risposte

24 GEN 2023

Cara Kally, come mai per lei è cosi importante riallacciare i rapporti con questa professoressa? Forse prima di scriverle nuovamente dovrebbe soffermarsi a trovare una risposta a questa domanda.
Resto a disposizione, anche online.
Un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni.

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio