Calo del desiderio e paura di essere diventato gay.

Inviata da Ajajaj · 22 gen 2023 Orientamento sessuale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 19 anni che nelle ultime settimane ha il terrore di diventare omosessuale. Tutto è iniziato dopo un periodo dove ho avuto ansia, stress e pressioni (a causa dello studio) che mi hanno portato ad avere un calo del desiderio.
Provavo a masturbarmi ma sempre con meno voglia ed eccitazione, e volta per volta sempre con più ansia tanto da non riuscire a raggiungere neanche l erezione.
Essendo una persona molto ansiosa qui sono iniziate tutte le preoccupazioni di questo mondo e nella mia testa ha iniziato a farsi sempre piu presente la domanda:" e se fossi diventato gay". E per cercare di darmi delle rassicurazione a riguardo ho fatto un test su un video omo, e preso dall ansia e dalla paura e come se avessi sentito una piccola erezione nelle parti basse.(mi è capitato poche altre volte di guardare INVOLONTARIAMENTE video omo ed è come se a volte avessi provato la stessa sensazione, pero non ci ho mai fatto tanto caso essendo sicuro di essere etero). In quel momento mi è caduto il mondo addosso. Io sono sempre stato attratto dalle ragazze fin da piccolo e mi sono masturbato e eccitato solo su ragazze.
Ma ultimamente è come se le ragazze non mi attraessero più(come se la paura è l ansia di non provare attrazione nei loro confronti mi bloccasse ), e non ho più provato a masturbarmi per paura di non èccitarmi e di non riuscire al raggiungere l erezione. Ed ultimamente è come se la mia testa nei momenti d ansia dicesse di guardare gli uomimi e di provare attrazioni nei loro confronti, ma in passato non ho mai provato attrazione verso gli uomini e continuo a non provarla anche se la mia testa dice il contrario. Io non ho nulla contro gli omosessuali ma è una cosa che non accetterei mai perche non ho mai desiderato di diventarlo, e continuo a non desiderarlo. Vorrei solo che tutto tornasse come prima soprattutto l attrazione verso le donne. Magari uscendo da questo periodo di continue ansie e stress inutili riporterebbe tutto alla normalità.
Grazie per la risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte