!!!!AVVERTENZE!!!! : Consulto non adatto a professionisti suscettibili.

Inviata da francesco · 19 nov 2020

trovo piacevolmente ironico e contradditorio vedere donne che si sbattono per la parità dei ruoli al grido " servono più donne al potere"
per poi ricercare l' uomo alto che è simbolo di sopraffazione, dominanza e quant' altro :)
insomma se si ricerca l' uomo "alto" vuol dire che mi ragioni ancora con il cervello rettiliano e di certo la colpa non è del maschio cattivo e dominante.
ecco alla luce dello stato attuale come possono uomini non alti è prestanti come me,
(io sono alto 1,60 ma lo stesso problema lo si può estendere tranquillamente anche a chi è meno di 1,80 cm )
sopravvivere a questa dura "selezione genica" messa in atto dal genere femminile ? siamo al paradosso della legge di Pareto dove il 20% degli uomini attraggono l' 80% del genere femminile.

Miglior risposta 20 NOV 2020

Gentile Francesco, mi sembra di cogliere in lei una certa tendenza a fare generalizzazioni.
Mi chiedo da dove tragga le sue deduzioni e soprattutto mi domando:" ma è proprio sicuro
che la "selezione " di cui lei parla, dipenda esclusivamente da statura e prestanza
e non piuttosto da altri aspetti quali: carattere, personalità, modo di pensare ecc.?"

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

532 Risposte

19 NOV 2020

Salve, condivido la sua riflessione: molto spesso si dicono cose e si fanno tanti proclami che poi però, sistematicamente, non vengono confermati dai fatti. Il mondo è pieno di donne, credo sia meglio aspettare un pò di più e trovare la persona giusta piuttosto che affrettarsi ad avere una relazione con la prima persona che si incontra. Lei, come il sottoscritto, potrà anche non far parte dell' "elite" ristretta di uomini dominanti tuttavia, le assicuro, avrà altre qualità che una donna saggia non esiterà a trovare quindi sia fiducioso.
Una domanda però mi sorge spontanea: quali prove ha a sostegno del fatto che l'uomo alto è sistematicamente simbolo di sopraffazione, dominanza e quant'altro?
Cordialmente, dott. FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma