Attacchi di panico e ansia dovuti all'assunzione di cocaina

Inviata da Antonio · 29 set 2016 Tossicodipendenza

Salve,
volevo sapere perché quando assumo cocaina anche in piccole quantità mi viene mal di testa, tachicardia e attacchi di panico, inoltre mi sento debole.

Miglior risposta 29 SET 2016

Gentile Antonio,
quelli che hai citato sono solo alcuni degli effetti collaterali spiacevoli di questa droga per cui non te ne devi stupire.
Piuttosto, se questi effetti non sono da te graditi, non è meglio smettere?
In questo può aiutarti la psicoterapia, privatamente o presso un SerT.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8776 Risposte

30 SET 2016

È evidente che dovrai ristabilire le dosi e soprattutto, facendoti segure da un professionista esperto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Carla Panno
psicologa - psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1060 Risposte

30 SET 2016

Salve Antonio, dalla sua stringata richiesta di aiuto, quasi il tempo di un "tiro" della sostanza citata, posso solo dirle che quelli da lei descritti sono solo alcuni dei possibili effetti negativi dovuti dall'assunzione di una sostanza stupefacente che agisce sul Sistema Nervoso. Chiaramente il primo consiglio che posso darle per la risoluzione dei sintomi da lei descritti e di smettere di assumere la sostanza. Al contempo sarebbe auspicabile l'intrapresa di un percorso psicoterapeutico per confrontarsi con le dinamiche sottostanti alla sua possibile dipendenza. Cordialmente, dott.ssa Caccavale Carmela.

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

29 SET 2016

Gentile Antonio, l'uso di sostanze può determinare varie sintomatologia, sia fisiche che psicologiche. Forse il fatto di percepire degli effetti negativi e invalidanti legati all'uso della cocaina può essere il primo passo per motivarsi a smettere.
In tal caso su tutto il territorio nazionale sono presenti centri in grado di supportarla.
Cordialmente
Dott.ssa Annalisa Caretti

Studio Dott.ssa Annalisa Caretti Psicologo a Verbania

126 Risposte

29 SET 2016

Caro Antonio,
la cocaina é una sostanza eccitante pertanto le sensazioni che Lei descrive possono verificarsi assumendola. La inviterei, se non l'ha già fatto, a rivolgersi ad un centro per le dipendenze dove potrà essere seguito in modo competente dai colleghi.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente Psicologo a Padova