Amore o malattia?

Inviata da Veronica · 11 mar 2019 Disturbo ossessivo compulsivo

Salve, mi chiamo Veronica, ho 26 anni e sono fidanzata da due anni con un ragazzo che mi ama alla follia e farebbe di tutto per me.... Ho sempre perso la testa per quelli stronzi e che mi facevano star male e di quelli per cui ho provato qualcosa mai nessuno mi ha contraccambiato... Le mie amiche mi dicono che secondo loro la mia relazione con QST ragazzo e solo un modo per non star sola dato che in 2 anno l ho lasciato e poi ripreso 100naia di volte.
Io e lui ci somigliano molto caratterialmente ...soprattutto per quanto riguarda l' impulsivita...ogni volta che po' lascio continuiamo a sentirci lui mi dice di averlo ucciso Ke senza di me non vive ed io non capisco se torno con lui per via dei sensi di colpa Ke mi fa avere o perché desidero davvero tornarci insieme... Ho un passato abbastanza travagliato...non sono mai stata una persona "normale" a 16 anni mi e stata diagnosticata la patologia borderline, sono un po' un disastro su tutti i fronti ed il fatto Ke questo ragazzo mi accetti e mi ami nonostante tutto non mi permette di distaccarmi da lui.... La nostra relazione è nata da una amicizia: lui si dichiarò ed io per non perderlo ho voluto provare... Lui e un ragazzo carino ma non e illa tipologia di ragazzo che io vorrei... Anche per QST finiscono volta per lasciarlo... A livello caratteriale e dolcissimo, mi vizia, cerca di darmi qll k può e non farmi mancare nulla... Manila problema e che a volte incontro ragazzi anche per strada e penso le siano carini e di conseguenza penso come faccio a pensare di un altro che sia carino quando sono fidanzata??! Mi domando se il problema con lui e perché nn e qll che volevo fisicamente parlando e se devo davvero allontanarmi da lui...anche se ora sono 5 giorni che ci siamo lasciati ma cmq continuiamo a sentirci perché non sappiamo stare lnuno senza l'altro...... Dipendenza o amore?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 MAR 2019

Buongiorno Veronica,

risulta difficile rispondere alla sua domanda, le informazioni sono poche. Sicuramente da quel leggo non è solo il sentimento che vi tiene uniti, quanti anni avete? Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2072 Risposte

1253 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141700

Risposte