Aiuto non ce la faccio piu

Inviata da Frachri · 18 giu 2021

Ho 22 anni e sono sposata la mia gelosia sta rovinando la mia storia soffro molto anche se in una camera c’è una ragazza bella il mio umore cambia mi innervosisco e sto male

Miglior risposta 19 GIU 2021

Buongiorno Frachri,
la ragazza bella è la causa della gelosia?
Vorrei capire meglio la situazione per poterti offrire un supporto per migliorare la qualità e la serenità del tuo matrimonio.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

21 GIU 2021

Cara Frachri,

Mi dispiace che la gelosia stia minando la sua possibilità di vivere appieno la sua relazione. Per capire il perchè di questo dolore e come liberarsene le consiglio vivamente di intraprendere un percorso di psicoterapia. La gelosia in una relazione è comune, ma quando diventa totalizzante così come mi sembra che accada nel suo caso, è importante non trascurarla.

Un abbraccio

Dott.ssa Linda Grazia Pola Psicologo a Milano

23 Risposte

20 GIU 2021

Carissima Frachri,
bisognerebbe andare ad approfondire meglio cosa le succede, cosa le capita quando vede una persona più avvenente, come funziona e come funziona la sua relazione.
Un chiarimento potrebbe aiutarla ad andare alla fonte della sua gelosia, cosa la porta ad essere insicura e spaventata per andare a capire meglio il suo funzionamento ed evitare che la sua forte gelosia le rovini ancora di più la storia che sta vivendo.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
Psicologa, Sessuologa clinica e Mindfulness Educator
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

19 GIU 2021

Cara Frachri,
essere gelosi in una relazione di coppia è normale e comune, ma nel momento in cui è fonte di sofferenza e può essere distruttiva per la coppia, allora bisogna lavorarci sopra e imparare a gestirla. Le consiglio, per vivere con serenità con il suo partner, di intraprendere un percorso di sostegno psicologico, attraverso il quale può capire l'origine della sua gelosia, darne un significato, affrontarla e imparare a gestirla.
Sono a sua disposizione, anche online.
Un caro saluto,
Dott.ssa Rispoli Martina

Dott.ssa Martina Rispoli Psicologo a Salerno

36 Risposte

19 GIU 2021

Cara Frachri,
la gelosia è un'emozione di per sè normale e comune. Tuttavia se raggiunge dei picchi che generano incontrollabilità e reazioni esagerate può diventare fonte di estrema sofferenza e creare problemi di coppia. In questi casi è necessario intraprendere un percorso mirato per imparare a gestirla e capire cosa la genera e la alimenta.
Qualora volesse io mi rendo disponibile ad aiutarla (ricevo anche online).
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

19 GIU 2021

Carissima, valuti di lavorare psicologicamente sulla fonte della Sua gelosia, affinché possa vivere e viversi piú serenamente se stessa e la relazione di coppia.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

19 GIU 2021

Buongiorno,
ciò che consuma dentro è scegliere gli altri come bilancia del nostro valore. Noi valiamo a prescindere, dobbiamo solo cambiare lo sguardo con cui ci vediamo. Non ci rende belli essere circondati da persone brutte, ci rende belli ciò che siamo a prescindere da chi c'è attorno a noi. Ti consiglio di farti aiutare per arrivare ad una consapevolezza interna del tuo valore che ti permetterà di vivere la tua vita coniugale con serenità.
Sono disponibile e ricevo anche online.
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari