Rilassamento

Rilassamento e Mindfulness possono essere utilizzate come tecniche all'interno di un percorso di consulenza psicologica o utilizzate da sole come spazio personale concesso al Sè

10 DIC 2019 · Tempo di lettura: min.
Rilassamento

Suoni, musica e rilassamenti portano l'individuo ad entrare in contatto col suo mondo interiore, sciogliendo blocchi emozionali e convertendo lo stress in risorsa.

La vita quotidiana pone ogni individuo dinanzi a forti carichi di stress: la famiglia, i figli, il lavoro, lo studio, la carriera, la relazione con più persone nell'ambito familiare o lavorativo richiedono all'individuo grande energia per far fronte a tutto nell'arco di una sola giornata.

Le tecniche di Rilassamento e Mindfulness possono essere utilizzate come tecniche all'interno di un percorso di consulenza psicologica o utilizzate da sole come un momento di spazio personale concesso al sè.

  • Queste tecniche vengono generalmente utilizzate per gestire lo stress e l'ansia, sciogliere la tensione, rilassarsi e stare meglio;
  • Se utilizzate all'interno di un percorso di consulenza psicologica e praticate regolarmente funzionano molto bene;
  • Riducono l'ansia, rilassano i muscoli, riducono i dolori psicosomatici e danno sollievo sperimentando un nuovo spazio di vita.

Utilizzo numerosi Rilassamenti e, all'occasione, ne creo dei nuovi su misura. Per misurare lo stress e per verificarne la presenza utilizzo il Biofeedback EmWave, uno strumento computerizzato scientifico e non invasivo in grado di fornire informazioni fisiologiche precise e numeriche sullo stress corporeo.

Lo stress ci tiene in vita, ma livelli di stress troppo elevati e duraturi possono distruggerci. Il Biofeedback Em-Wave è dotato di un sensore fotopletismografico da orecchio e un cavo USB per il collegamento al PC su cui saranno mostrati i valori in percentuali al fine di poter rilevare, analizzare e visualizzare in maniera istantanea i parametri fisiologici e della coerenza cardiaca. Con l'utilizzo dell'Em-Wave è pertanto possibile monitorare lo stato di attività fisiologica e ristabilire l'equilibrio personale nei casi di alterazione dovuti a intensi stress psicofisici. Questa tecnologia misura infatti la coerenza tra cuore-mente-sistema nervoso autonomo. Più è presente questa coerenza tanto più la persona sarà in grado di aumentare l'energia vitale e ottenere benefici a diversi livelli: mentale, emotivo e fisico.

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dott.ssa Angela Leonetti

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su stress

PUBBLICITÀ