L'Accademia Psicologia Applicata (A.P.A.) è una Organizzazione Non Governativa nata dalla volontà di fare della psicologia una scienza applicata ai diversi contesti in cui è utile, in maniera concreta, pratica, efficiente... in tutta la sua efficacia!
Vogliamo che sia uno spazio aperto a tutti coloro che intendono FARE; su delibera del Consiglio Direttivo (chiamato a valutare ogni singola attività) l'accademia promuove, supporta e realizza ogni progetto che sia in coerenza con i nostri scopi statutari, finalizzato ad un target che per vari motivi (economici, culturali, sociali, geografici…), pur avendone il diritto, non usufruisce dei servizi che hanno lo scopo di promuovere il ben-essere in maniera equa. Scopo primario di A.P.A. è quello di operare (anche se non esclusivamente) nei settori degli aiuti umanitari in Italia e nel Mondo.
Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno gratis
e senza impegno.
Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno gratis
e senza impegno.
Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno gratis
e senza impegno.
A.P.A. è divisa per Aree d'intervento (su competenze e ambiti specifici) sui 5 settori d'interesse primario per i suoi associati. Ogni area ha all'interno equipe dedicate che portano avanti attività mirate, con un occhi costante sulla qualità del servizio.
In particolare:
Area Cooperazione Internazionale sviluppa progetti nei paesi del mondo maggiormente bisognosi (come il Madagascar in cui portiamo avanti dal 2009 un progetto con un gruppo di mamme che con determinazione intendono tirare fuori i propri bimbi dalla discarica in cui vivono);
Area Scuole realizza una serie di interventi all'interno delle scuole di ogni ordine e grado, a favore di alunni e insegnanti;
Area Formazione propone numerose opportunità formative soprattutto finalizzate alla professionalizzazione degli psicologi, ma anche alla promozione del benessere di chi psicologo non è.
Area Utilità Migranti si rivolge ai "cittadini stranieri" che intendono trovare in Italia una soluzione alle gravissime condizioni che vivono nella loro terra.
Area Europa sviluppa tutta una seriedi iniziative con i nostri numerosi partner europei, soprattutto nei temi legati alla psicologia, e orientati alla sperimentazione e alla ricerca.
A.P.A. è fondatore e membro del Consiglio Direttivo del CONGASS (Coordinamento ONG e Associazioni di Solidarietà Siciliane); è Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Sicilia.
La sede è a Palermo.
Psicologo Dario Giuliani
Lo psicologo Dario Giuliani offre Servizi di Psicologia per famiglia, coppie, individui e bambini (psicologia...
CE.D.AP. Centro per i Disturbi dell'Apprendimento
CE.D.AP. Centro per disturbi dell'apprendimento si occupa di diagnosi e trattamenti per la dislessia, disgrafia,...
Dott.ssa Giusi Daniela Ventimiglia
La dott.ssa Giusi Daniela Ventimiglia è Psicologa e Dottore di Ricerca presso l'azienda ospedaliera Policlinico...
Federico Salvatore
Il dottor Federico Salvatore, psicologo psicoterapeuta gruppo analista, si occupa di psicoterapia da diversi anni, in...